Home » SERVIZI » per il Municipio XVI

per il Municipio XVI

Punto di raccolta tematiche territoriali

Punto di raccolta tematiche territoriali - Associazione Non Solo Parole

La nostra sede vuole essere un punto di riferimento per tutti gli abitanti del Municipio XVI che vogliono segnalare o confrontarsi su problemi e temi del proprio territorio. Ma sempre perché le parole non rimangano solo "parole", l'associazione è anche un tramite e una cassa di risonanza affinché le esigenze della cittadinanza e le problematiche non siano ignorate, ma prese in considerazione dalle istituzioni e dagli organismi deputati.

A questi scopi con cadenza periodica si organizzano:

. incontri sui temi rilevanti per il Municipio XVI ai quali possono partecipare tutti i cittadini che vogliono portare segnalazioni e suggerimenti

. incontri sui servizi per il Municipio XVI durante i quali viene prestata attenzione alle necessità territoriali in materia e alle possibili iniziative che si possono attivare

Un'attenzione al sociale del territorio

I nostri servizi di utilità sociale sono a disposizione di tutti i cittadini, in particolare di quelli del Municipio XVI, che, oltre alle consulenze e alle iniziative rivolte a migliorare la vita quotidiana di alcune categorie di persone, possono usufruire di un punto di riferimento per questioni importanti come l'assistenza sanitaria, l'assistenza antiusura e sopraindebitamento.

Inoltre, grazie anche alla collaborazione con altre associazioni, nella nostra sede sono organizzati diverse attività utili all'intera cittadinanza, come operazioni di volontariato negli ospedali, servizi di accompagnamento per gli anziani che si devono sottoporre a terapie o effettuare analisi cliniche.

Attività sociali - ricreative

I nostri spazi e le nostre iniziative son rivolte anche all'intrattenimento culturale e ricreativo, rivolte all'animazione territoriale e a offrire ai cittadini occasioni di incontro e di svago.
Oltre agli eventi di maggior rilievo, nella nostra sede vengono organizzate mostre, dibattiti, presentazioni di libri, ma anche tornei di carte, corsi di vario genere e momenti di aggregazione.

Inoltre, per chi ne avesse necessità, affittiamo la nostra sede per riunioni, corsi e feste.