Home » Laboratorio - Corsi

Laboratorio - Corsi

Corsi per il 2019 (INFO 3389943827)

MESE DI FEBBRAIO  - CORSO SULLA SICUREZZA

MESE DI MARZO      - TORNEO DI BRIDGE

MESE DI APRILE      - CORSO DI COMPUTER

MESE DI MAGGIO    - CORSO DI FOTOGRAFIA

MESE DI GIUGNO    - CORSO DI CERAMICA

----------------------------------------

APRILE 2019  (per 10 persone)

Questo corso si rivolge ad un target di utenza che non è in possesso di un background informatico, ai principianti di qualsiasi età e chi vuole perfezionare le proprie conoscenze acquisite da autodidatta e intende fornire competenze di base con  l’obiettivo di far imparare ad usare il personal computer e la rete internet, utilizzando sempre un linguaggio comprensibile e adatto a tutti.

Il programma del corso parte con una breve panoramica sulla parte teorica, spiegando quel minimo di terminologia che permette di parlare e capire di informatica, viene descritto hardware e software, come è fatto e come sono organizzate le informazioni, la struttura di un calcolatore ovvero processore, memoria, dischi, il video, la tastiera, il mouse, si descrive il sistema operativo e le sue funzioni principali, illustra l’utilizzo di programmi di scrittura e descrive la rete Internet e il suo utilizzo per la ricerca di informazioni con il Web e per la comunicazione tramite email, messaggistica e voce. Un’importante sezione è riservata ai nuovi modelli di aggregazione sociale e di condivisione (quali Facebook, YouTube etc) e sulla sicurezza informatica.

Con questo corso si acquisiscono le conoscenze basilari fondamentali per potersi muovere in modo totalmente autonomo nell’utilizzo del computer e al termine del corso verrà rilasciato il nostro attestato di frequenza con l’indicazione delle ore svolte e delle nozioni acquisite durante il corso. Si mira al raggiungimento di una conoscenza e di una preparazione in modo semplice, così il corso è suddiviso in 8 lezioni di circa 2 ore l’una che si terranno di sabato presumibilmente dalle 10:00 alle 12:00. Al termine del percorso formativo, sarà valutato il grado d'apprendimento tramite un Test di verifica finale, compreso nel corso.

La segreteria organizzativa

Iscrizione al corso associati €. 300.00

INFO 3389943827

Associazionenonsoloparole.com

----------------------------------------------------

GENNAIO 2019

CORSO DI LINGUE

ITALIANO PER STRANIERI

corso base durata 20 ore

costo €.14 ora a partecipante

INGLESE

costo €.14 ora a partecipante

FRANCESE

costo  €.14 ora a partecipante

TEDESCO

costo  €.14 ora  a partecipante

E' POSSIBBILE SVOLGERE CORSI INDIVIDUALI PER ITALIANO - INGLESE - FRANCESE - TEDESCO

costo €.20 ora

Al termine delle lezioni verrà rilasciato attestato di partecipazione della Morgan School con livello raggiunto.

----------------------------------------------------------------------------------

IN PROGRAMMA PER IL 2019 CORSO SULLA SICUREZZA NEI POSTI DI LAVORO.               (

(10 partecipanti per corso)

Per informazioni rivolgersi al numero  tel. 3389943827