Home » Laboratorio - Corsi

Laboratorio - Corsi

Corsi in attivazione per il 2018 (INFO 3389943827)

CORSO DI LINGUE

ITALIANO PER STRANIERI

corso base durata 20 ore

costo €.13 ora a partecipante

INGLESE

costo €.13 ora a partecipante

FRANCESE

costo  €.13 ora a partecipante

TEDESCO

costo  €.13 ora  a partecipante

E' POSSIBBILE SVOLGERE CORSI INDIVIDUALI PER ITALIANO - INGLESE - FRANCESE - TEDESCO

costo €.18 ora

Al termine delle lezioni verrà rilasciato attestato di partecipazione della Morgan School con livello raggiunto.

-----------------------------------------------------------------------------------------

Corso Informatica di Base

per usare il Personal Computer

Sono aperte le iscrizioni al Corso Informatica di Base

(per 10 persone)

Questo corso si rivolge ad un target di utenza che non è in possesso di un background informatico, ai principianti di qualsiasi età e chi vuole perfezionare le proprie conoscenze acquisite da autodidatta e intende fornire competenze di base con  l’obiettivo di far imparare ad usare il personal computer e la rete internet, utilizzando sempre un linguaggio comprensibile e adatto a tutti.

Il programma del corso parte con una breve panoramica sulla parte teorica, spiegando quel minimo di terminologia che permette di parlare e capire di informatica, viene descritto hardware e software, come è fatto e come sono organizzate le informazioni, la struttura di un calcolatore ovvero processore, memoria, dischi, il video, la tastiera, il mouse, si descrive il sistema operativo e le sue funzioni principali, illustra l’utilizzo di programmi di scrittura e descrive la rete Internet e il suo utilizzo per la ricerca di informazioni con il Web e per la comunicazione tramite email, messaggistica e voce. Un’importante sezione è riservata ai nuovi modelli di aggregazione sociale e di condivisione (quali Facebook, YouTube etc) e sulla sicurezza informatica.

Con questo corso si acquisiscono le conoscenze basilari fondamentali per potersi muovere in modo totalmente autonomo nell’utilizzo del computer e al termine del corso verrà rilasciato il nostro attestato di frequenza con l’indicazione delle ore svolte e delle nozioni acquisite durante il corso. Si mira al raggiungimento di una conoscenza e di una preparazione in modo semplice, così il corso è suddiviso in 8 lezioni di circa 2 ore l’una che si terranno di sabato presumibilmente dalle 10:00 alle 12:00. Al termine del percorso formativo, sarà valutato il grado d'apprendimento tramite un Test di verifica finale, compreso nel corso.

La segreteria organizzativa

Iscrizione al corso associati €. 240.00

INFO 3389943827

Associazionenonsoloparole.com