Home » Corsi

Corsi in attivazione per il 2018

ITALIANO PER STRANIERI

corso base durata 40 ore
sarà attivato con un minimo di cinque partecipanti

INGLESE

FRANCESE

TEDESCO

sarà attivato con un minimo di 5 persone

Computer e Internet giocano ruolo essenziale nella nostra vita quotidiana e chi si priva di queste risorse preziose rischia di essere lasciato indietro. I bambini, i cosiddetti nativi, nuotano agevolmente in questo oceano in massima parte sconosciuto, mentre adulti e anziani non si abituano facilmente.

Ma anche i più esperti agiscono per tentativi. Se chiedete a qualcuno che ritenete  esperto come si fa una certa cosa, spesso vi sentite rispondere: “Fammi provare a farlo”.

Il corso si rivolge sia ai principianti assoluti sia a chi è già in possesso di una limitata conoscenza del computer.

Il suo metodo pedagogico è ispirato alla scuola attiva dell'imparar facendo di John  Dewey. All'inizio di ciascuna lezione daremo un obiettivo che con i vostri portatili raggiungerete in classe e infine rifletteremo su come ci siete riusciti, chiarendo i concetti utilizzati per raggiungere il risultato.

Alla fine del corso avrete appreso gli strumenti essenziali (posta elettronica, Google, Word, Excel, pannello di controllo eccetera) che vi condurranno a un’organizzazione razionale del vostro computer e al suo impiego più appropriato. Sono previsti due test di apprendimento, rispettivamente a metà e fine corso. (SISTEMA OPERATIVO WINDOWS 2010)

Otto lezioni di due ore, il sabato dalle ore 10- 12 nella sede dell'associazione.

Riservato agli Associati euro 240,00

INFO 3389943827

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------

In programma corso sulla sicurezza